Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

LANCIANO: La Pro Loco presenta il cartellone eventi del Parco Diocleziano

31/07/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

La Proloco di Lanciano, vincitrice del bando di “selezione per l’assegnazione in concessione d’uso del Parco Diocleziano ad Associazioni senza fini di lucro”, è pronta ed attivamente operativa, insieme ai Partner maggiori, per la realizzazione di varie attività rivolte all’intera cittadinanza ed ha iniziato a cimentarsi nella concretizzazione delle progettualità ipotizzate. Particolare sarà l’attenzione rivolta alle fasce deboli della società in quanto l’obiettivo principale è la promozione dell’integrazione sociale e culturale dei cittadini… come?, rendendo direttamente attivi i protagonisti, siano essi stranieri piuttosto che persone diversamente abili ecc, all’interno del “Centro Servizi Diocleziano” collocato all’interno del grande e bellissimo “polmone verde lancianese”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.