Lunedì 25 Novembre 2024

Eventi

LANCIANO: Presentato il V numero del giornale dell'Istituto Penitenziario Frentano

30/05/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

"Lavorate sulla vostra cultura, è la base sulla quale scrivere la propria libertà " così Lucia Avvantaggiato, direttrice del istituto penitenziario di Lanciano , agli studenti del De Titta, nel corso della presentazione del V numero de L'Arcobaleno, il giornale scritto dai detenuti e coordinato dalla prof. Rosetta Madonna. "Questo numero " spiega "Rappresenta una nuova pagina di questa realtà. Gli articoli scritti sono una attenta riflessione di quanto accade nella nostra società". Oggi nell'aula magna della scuola erano presenti anche sei dei quindici partecipanti al laboratorio. Hanno raccontato la loro esperienza da redattori, il loro vissuto personale, e risposto alle tante domande dei ragazzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'evento, aperto dalla relazione del presidente Angelo Allegrino, vedrà la partecipazione di politici, esperti di economia e rappresentanti locali.

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento