Giovedì 21 Novembre 2024

Eventi

Lanciano, si rinnova la tradizione del Dono alla Madonna del Ponte

08/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Alla sfilata hanno partecipato 30 carri provenienti dalla Contrade della città, carichi di prodotti nostrani da donare alla Madonna, Santa Patrona della città, nel giorno della sua nascita. Bellissima la coreografia creata da persone di tutte le età, ma soprattutto donne, giovani e bambini, in abito tradizionale lancianese, che hanno ricreato scene di vita tipicamente contadine.

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.