Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Lanciano: Un concerto speciale per l'avvio delle celebrazioni per i 50 anni del Liceo Scientifico Galileo Galilei

22/11/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il concerto, che si è tenuto oggi, dalle ore 10, nel teatro Fenaroli di Lanciano, è stato interamente organizzato dagli studenti che si sono occupati di curare ogni parte dell’evento che nasce come una particolarissima assemblea d’istituto che, dalle mura scolastiche, si sposta tra le poltroncine rosse del teatro.
 
“Abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso - dice Mattia Moretta, rappresentante d’istituto del Galilei - e di ‘sfruttare’ la festa di Santa Cecilia, santa patrona della Musica, che cade proprio il 22 novembre, per la nostra assemblea alternativa che vuole essere una festa di inizio anno ed, insieme, una inaugurazione delle celebrazioni per il cinquantenario della nostra scuola”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.