Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Mosciano Sant'Angelo, convegno "Gli Acquaviva d'Aragona a Mosciano, Giulianova ed Atri in età medievale e moderna".

11/10/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Sabato 14 ottobre, alle ore 16 nell'Oratorio Don Giuseppe Picchini di Mosciano Sant'Angelo, si terrà il convegno "Gli Acquaviva d'Aragona a Mosciano, Giulianova ed Atri in età medievale e moderna". 
Moderati da giornalista RAI Antimo Amore, relazioneranno: Roberto Ricci, Deputato della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi, su "Gli Annali Sorricchio: inediti e centrali"; Sandro Galantini, storico dell'Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche, su "Gli Acquaviva d'Aragona e i Francescani tra Mosciano e Giulianova"; Alessandra Gasparroni, demo-etno-antropologa, su "Vita e cultura tradizionale tra Mosciano, Giulianova ed Atri"; Antonio Di Felice, storico, su "Il medioevo a Mosciano, Giulianova ed Atri". 
Il convegno è organizzato dal Centro Abruzzo Mosciano, Centro di iniziative sociali, culturali e ricreative presieduto da Vittorio Beltramba.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.