Marted 22 Ottobre 2024

Eventi

Musica per le Stelle, solidarietà e canzoni d’autore in piazza Plebiscito

08/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Musica per le Stelle, solidarietà e canzoni d’autore in piazza Plebiscito

Si chiama Musica per le Stelle la serata organizzata dalla onlus Lorenzofacciungoal ed in programma sabato 10 agosto, alle ore 21.30, in piazza Plebiscito a Lanciano.

Si tratta di un concerto del gruppo storico lancianese, i Cantautorando, che proporrà al pubblico la migliore musica d’autore italiana. L’evento, organizzato dalla Lorenzofacciungoal, associazione di Lanciano fondata nel 2014, con l’obiettivo di aiutare Lorenzo Costantini a poter effettuare cure specialistiche all’estero, vuole sensibilizzare la cittadinanza a quelle che sono le realtà locali che continuano ad operare sul territorio in favore dei malati. Queste realtà continuano ad esistere grazie alle donazioni spontanee e alla realizzazione di eventi di raccolta fondi, motivo per il quale è importante sottolineare l’operato.
 
Come ad esempio la Casa di Lorenzo di Lanciano, struttura aperta a maggio del 2017, dalla stessa onlus, che dà supporto gratuito a malati ed ai loro familiari attraverso sostegno psicologico, nutrizionista, assistenza burocratica. E la Casa AIL di Pescara che offre gratuita ospitalità ai pazienti in cura al reparto di Ematologia dell’ospedale Civile di Pescara provenienti da lontano e ai familiari che li assistono.
 
L’evento è stato realizzato grazie al contributo della Me.Ga srl di Arielli e Casa Maja srl di Palombaro. La partecipazione alla serata è completamente gratuita.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Convegno a Lanciano nell’ambito del Salone Progress 2024 sul lavoro e sulla formazione. Presenti i vertici di ANSFISA, ERA, CIFI e FerCargo.

“Un segnale anche questo dell’attenzione e del legame che la società ha con il territorio”, ha detto Manuela Carlucci.

Tre giorni dedicati all’arte culinaria nel centro storico della patria dei cuochi

Ha preso il via ieri mattina all’Università di Teramo la terza edizione di One Health Award 2024, “Frontiera Africa”.