Domenica 06 Aprile 2025

Eventi

Natale, Questura di Chieti e “Progetto Noemi” consegnano doni al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Chieti

26/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Natale, Questura di Chieti e  “Progetto Noemi” consegnano doni al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Chieti

Iniziativa di solidarietà nel giorno della vigilia di Natale per donare un momento di serenità e di spensieratezza ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Chieti, che ha visto insieme la questura di Chieti e L'associazione Progetto Noemi, nata diversi anni fa per iniziativa di papà Andrea e mamma Tahereh, genitori della piccola Noemi, affetta da SMA1.

Noemi è divenuta portavoce, sostenitrice, di centinaia di bimbi affetti da disabilità gravissima. II Questore De Cicco, tutto il personale della Polizia di Stato, il personale dell'Amministrazione Civile e tutti gli amici della Polizia, insieme al “Progetto Noemi”, hanno raccolto per beneficenza doni e regali da destinare ai ricoverati del reparto, con questa lodevole e sentita iniziativa  hanno voluto augurare al bambini e ragazzi, al Primario Prof. Chiarelli e a tutto il suo team un Sereno Natale.

 

"Un'iniziativa per noi molto importante, e che ci riempie di orgoglio, perché testimonia, da parte delle Istituzioni, una solidarietà sempre crescente riguardo le tematiche ed i progetti su cui ci impegniamo da sempre, e che ci fa profondamente commuovere". Dicono i referenti dlel'associazione Progetto Noemi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.