Lunedì 25 Novembre 2024

Eventi

#NonCiFermaNessuno contagia anche l’Università G. d’Annunzio di Pescara

05/05/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

La carovana dell’entusiasmo fa tappa all’ Università del G. d’Annunzio di Pescara per il nono appuntamento della terza edizione del tour motivazionale di Luca Abete #NonCiFermaNessuno.

Un’aula Caffè colma di giovani che hanno accolto l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, il quale sin da subito ha stabilito un contatto diretto e senza filtri con i ragazzi e ha saputo trovare l’empatia giusta con tutti loro.

Molti i sorrisi, molte le emozioni e molte le riflessioni che hanno caratterizzato questo incontro; Luca Abete, in veste di anima e animatore del progetto #NonCiFermaNessuno, ha esortato i ragazzi ad uscire dalla propria area di comfort: << Dovete sperimentare e sperimentarvi, cancellate dal vostro vocabolario l’espressione “sono negato”. E’ questa la chiave per il successo! >>.

Emozionante e pieno di significato il momento in cui Luca ha parlato ai giovani presenti degli ostacoli che si possono trovare nel percorso di vita: <<Non esiste chi ha problemi e chi non ne ha. Esiste chi ha i problemi e non li affronta, subendoli e chi, invece, sfrutta le difficoltà come momenti di crescita per migliorarsi e impegnarsi ancora di più! >>

Come di consueto accompagnano il progetto i partner dell’iniziativa con video e attività a tema. Dal mondo green il contributo del COMIECO, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che illustra ai giovani partecipanti la cultura del riciclo di carta e cartone, e di DICHEPLASTICA6 progetto orientato a promuovere i ricicli virtuosi degli imballaggi di plastica e bioplastica realizzato da CONAI, COREPLA, ASSOBIOPLASTICHE e CIC.

L’iniziativa promossa da Stabilo ha portato a raccogliere le mailer card dei ragazzi che hanno scelto di aderire alla community di #NonCiFermaNessuno e hanno riportato un loro pensiero sul tour.

Tra i tanti ragazzi presenti in aula, molti hanno lasciato la loro testimonianza. Fra questi, Michele ha dichiarato al termine dell’incontro: << Un’iniezione di fiducia. Era quello che ci voleva per affrontare al meglio l’università e, in generale, il percorso di vita di tutti i giorni>>.

Durante l’incontro ci sono stati anche i saluti delle voci di R101, media partner del tour, che hanno inviato un video messaggio motivazionale per tutti gli studenti presenti in aula.

A rendere ancora più piacevole l’evento, le bellissime Miss di Miss Mondo Italia, gemellato a questa terza edizione del tour #NonCiFermaNessuno. La carovana dell’entusiasmo gode infine dell’accoglienza di Best Western.

Continua anche l’iniziativa di donazione di kg riso al Banco Alimentare grazie a Penny Market: la community ha superato gli 8 mila kg di riso donati.

Al termine dell’incontro, come da tradizione, Luca ha scattato il mega selfie di gruppo in aula con tutti i presenti. La foto andrà ad arricchire la collezione di selfie quotidiani del suo progetto fotografico OnePhotoOneDay.

 

OnePhotoOneDay è un progetto fotografico nato il 1 dicembre 2010 da un’idea dell’inviato di Striscia la Notizia. È una mostra fotografica dinamica, ispirata all’idea della street photography e che si arricchisce ogni giorno di una nuova immagine, definita nell’ambito del progetto come “Foto in Pegno”, che l’autore stesso scatta e pubblica quotidianamente sul sito www.onephotooneday.it, su Flickr e sulla sua pagina Facebook ufficiale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'evento, aperto dalla relazione del presidente Angelo Allegrino, vedrà la partecipazione di politici, esperti di economia e rappresentanti locali.

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento