Sabato 05 Aprile 2025

Eventi

NONNO ASCOLTAMI 2012. LA PREVENZIONE IN PIAZZA - FESTA DEI NONNI

05/10/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

5 ottobre 2012. Torna l’appuntamento con “Nonno Ascoltami” la campagna di prevenzione e di sensibilizzazione sui problemi dell’udito pensata proprio per festeggiare tutti i nonni.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha coinvolto le piazze di Pescara, Chieti, Lanciano, L’Aquila, Giulianova e Termoli, quest'anno l'iniziativa si amplia scendendo in piazza anche a Teramo.

Continua dunque e cresce la sinergia tra le istituzioni, i reparti di Otorinolaringoiatria, i medici di medicina generale e l’Istituto Acustico MAICO, che da sempre si occupano di eventi e di promozione della cultura dell'udito in Abruzzo.

Domenica 7 Ottobre, per l’intera giornata, tutti i nonni potranno effettuare controlli gratuiti dell’udito e delle visite otoiatriche. Basta recarsi nelle principali piazze di Abruzzo e Molise, presso strutture comunali o all’interno delle strutture mobili messe a disposizione dalla Misericordia o dalla Croce Rossa Italiana.

I partecipanti che avranno bisogno di ulteriori approfondimenti clinico-diagnostici potranno, inoltre, essere visitati in Ospedale senza impegnativa e senza fare la fila al CUP.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.