Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

NONNO ASCOLTAMI 2012. LA PREVENZIONE IN PIAZZA - FESTA DEI NONNI

05/10/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

5 ottobre 2012. Torna l’appuntamento con “Nonno Ascoltami” la campagna di prevenzione e di sensibilizzazione sui problemi dell’udito pensata proprio per festeggiare tutti i nonni.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha coinvolto le piazze di Pescara, Chieti, Lanciano, L’Aquila, Giulianova e Termoli, quest'anno l'iniziativa si amplia scendendo in piazza anche a Teramo.

Continua dunque e cresce la sinergia tra le istituzioni, i reparti di Otorinolaringoiatria, i medici di medicina generale e l’Istituto Acustico MAICO, che da sempre si occupano di eventi e di promozione della cultura dell'udito in Abruzzo.

Domenica 7 Ottobre, per l’intera giornata, tutti i nonni potranno effettuare controlli gratuiti dell’udito e delle visite otoiatriche. Basta recarsi nelle principali piazze di Abruzzo e Molise, presso strutture comunali o all’interno delle strutture mobili messe a disposizione dalla Misericordia o dalla Croce Rossa Italiana.

I partecipanti che avranno bisogno di ulteriori approfondimenti clinico-diagnostici potranno, inoltre, essere visitati in Ospedale senza impegnativa e senza fare la fila al CUP.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.