Lunedì 25 Novembre 2024

Eventi

Passione 2017 - ABRUZZO NEL CUORE

11/09/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Presentato questa mattina presso il Museo Diocesano di Lanciano “Passione 2017 – Abruzzo nel Cuore”. L’evento - in programma il prossimo 13 settembre a Lanciano – è organizzato da CERRONE, gioiellieri abruzzesi che grande successo e riconoscimenti hanno avuto nel corso degli anni a livello mondiale anche nel jet set internazionale, in collaborazione con due importanti multinazionali abruzzesi VALAGRO e WALTER TOSTO e la partecipazione di numerosi esercenti commerciali di Lanciano. L’evento è stato incluso nel ricco cartellone delle Feste di Settembre.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti, oltre all’organizzatore Nicola Cerrone, l’Arcivescovo di Lanciano Mons. Emidio Cipollone e il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo. Animatore degli interventi Domenico Maria Del Bello. Fra il pubblico e la stampa che sono intervenuti anche due degli artisti che si esibiranno la serata del 13: Pierluigi Di Lallo, che cura anche la regia dell’evento e il pianista Michele Di Toro.

Durante la presentazione è stato sottolineato e ricordato lo spirito che ha animato gli organizzatori e la serata stessa: l’orgoglio abruzzese, la passione che gli abruzzesi mettono nella propria arte e nella propria attività lavorativa. “Passione 2017 - Abruzzo nel cuore” vuole ricordare al grande pubblico delle Feste di Settembre e a tutti gli abruzzesi quanto importante sia il legame con il proprio territorio (sebbene purtroppo di recente funestato da gravi sciagure), coniugato ad una caparbietà nell’affermarsi senza mai dimenticare le proprie origini, anzi facendone un punto di forza.

Due grandi realtà imprenditoriali multinazionali abruzzesi saranno protagoniste, insieme agli artisti e ai gioielli, della serata: VALAGRO e WALTER TOSTO, aziende che in pochi anni si sono affermate con successo in tutto il mondo in settori estremamente innovativi.

 

 

Il Settembre Lancianese è un insieme di eventi e manifestazioni che nel corso degni anni sono andati a sovrapporsi alle più antiche celebrazioni dell’apertura delle fiere e delle festività mariane del mese di settembre. Ogni anno il 13 settembre a Lanciano dal 1833 ha luogo la Notte Bianca più antica con musica, cultura, celebrazioni liturgiche, fuochi pirotecnici alle 4 del mattino e scenografiche luminarie lungo il Corso Trento e Trieste. I festeggiamenti proseguono poi per 3 giorni e 3 notti fino al 16 settembre con la spettacolare chiusura.

Quest’anno agli eventi della “Nottata” lancianese del 13 settembre si aggiunge lo straordinario evento dal titolo “Passione 2017 – Abruzzo nel cuore”.

La serata presentata dal noto regista ed attore abruzzese Pier Luigi Di Lallo, affiancato dalla splendida giornalista SKY Grazia Di Dio, avrà momenti musicali con performance del M° Piero Mazzocchetti e del M° Michele di Toro, tutti rigorosamente di origine abruzzese.

Dunque la migliore musica portata per il mondo dai due grandi artisti abruzzesi si unisce a spettacolo, intrattenimento, eleganza, moda, lusso, gioielli: la serata si aprirà con la presentazione della nuova collezione di gioielli CERRONE “Passione 2017”, creazioni, vere e proprie opere d’arte che hanno reso celebre il marchio in tutto il mondo. I gioielli CERRONE sono oggi indossati dalle donne più importanti del mondo. Il fondatore del brand, Nicola Cerrone, definito il “re dei diamanti” è nato a Lanciano e vive in Australia dall’età di 12 anni. Dopo gli studi, inizia a lavorare presso un laboratorio orafo e si fa presto notare per la sua straordinaria creatività ed originalità. L’Abruzzo per Nicola Cerrone è fonte di ispirazione, trovando spunto, per la creazione dei suoi gioielli, dai ricordi dell’Abruzzo che ha lasciato da bambino, attraverso i colori, le forme, ed anche i profumi.

La serata si concluderà dalla mezzanotte alle 4 del mattino, con una travolgente nottata con una piazza Plebiscito trasformata in discoteca all’aperto – a cura del Dj Raffaele Jair - in dei fuochi pirotecnici che apriranno le Feste di Settembre 2017.

 

La serata verrà realizzata anche grazie alla collaborazione con Antea Spose, Hair Fantasy parrucchiere, Tenerezza e l'Associazione Progetto Etiopia Onlus.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'evento, aperto dalla relazione del presidente Angelo Allegrino, vedrà la partecipazione di politici, esperti di economia e rappresentanti locali.

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento