Giovedì 21 Novembre 2024

Eventi

PESCARA: IL PARROCO “ANTI-CAMORRA” PER LA GIORNATA DELLA LEGALITA'

23/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

23 MAGGIO 2012. Circa ottocento studenti delle scuole medie di Pescara hanno partecipato al Cinema Teatro Circus di Pescara, alla terza Giornata della Legalità promossa dall'Amministrazione Comunale. Dopo i saluti istituzionali del Prefetto Vincenzo D’Antuono, del Sindaco Luigi Albore Mascia, del Questore Paolo Passamonti, del Comandante dei Carabinieri Marcello Galanzi e del Comandante della Guardia di Finanza Odorisio c'è stato l'intervento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Renzetti, che ha introdotto Don Luigi Merola, il Parroco “anticamorra”. Anche quest'anno c'è stata la partecipazione importante del Procuratore Capo Nicola Trifuoggi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.