Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

Pescara: Manifestazione “PROTEGGIAMO I BAMBINI”.

21/11/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Anche nel 2016, il KIWANIS Club Pescara Aternum ha voluto impegnarsi con grande determinazione, per la Giornata Internazionale dell'Infanzia, con la Manifestazione “PROTEGGIAMO I BAMBINI”.
Come sempre, sono state coinvolte le massime Autorità Civili e Militari e, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Pescara e della Provincia di Pescara, è stato avviato un Programma molto ambizioso per sensibilizzare le Autorità competenti, circa la nomina di un Garante Regionale e Comunale. A tal uopo sono stati coinvolti l'Ufficio Scolastico Regionale e Ambito territoriale Provinciale, per coinvolgere circa 1000 bambini, scolari e studenti, dalle Scuole Materne agli Istituti superiori, in un corteo di solidarietà per tutti i Bimbi che quotidianamente subiscono maltrattamenti, che ha percorso C.so Vitt. Emanuele, accompagnati dai Soci KIWANIS, Dirigenti Scolastici ed Insegnanti, Studenti, Autorità Civili e Militari, con striscioni del KIWANIS Aternum Pescara per la nomina di un Garante Comunale per i diritti dei Bambini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.