Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

PICCOLA GRANDE ITALIA, IL RILANCIO DEI PICCOLI COMUNI CON LA LEGGE “SALVA BORGHI”

18/12/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Piccoli comuni, territori e comunità tornano al centro delle politiche di sviluppo in Italia e merito è della legge “salva borghi”, pubblicata lo scorso 2 novembre sulla Gazzetta Ufficiale e che grandi aspettative sta generando tra sindaci e cittadini lungo tutto lo stivale.
 
Quali vantaggi possono avere i piccoli comuni dall’attuazione della legge? Può essere uno strumento per la salvaguardia del territorio per evitare lo spopolamento e generare nuove occasioni di impresa ed occupazione? A queste domande punta a dare risposta il convegno dal titolo  “Piccola Grande Italia, La legge per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni”, organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti per venerdì 15 dicembre

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.