Sabato 05 Aprile 2025

Eventi

PICCOLA GRANDE ITALIA, IL RILANCIO DEI PICCOLI COMUNI CON LA LEGGE “SALVA BORGHI”

18/12/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Piccoli comuni, territori e comunità tornano al centro delle politiche di sviluppo in Italia e merito è della legge “salva borghi”, pubblicata lo scorso 2 novembre sulla Gazzetta Ufficiale e che grandi aspettative sta generando tra sindaci e cittadini lungo tutto lo stivale.
 
Quali vantaggi possono avere i piccoli comuni dall’attuazione della legge? Può essere uno strumento per la salvaguardia del territorio per evitare lo spopolamento e generare nuove occasioni di impresa ed occupazione? A queste domande punta a dare risposta il convegno dal titolo  “Piccola Grande Italia, La legge per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni”, organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti per venerdì 15 dicembre

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.