Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

PREMIO DONNA BONTA’ CITTA’ DI LANCIANO EDIZIONE 2017 AD ANNA D’OVIDIO

26/07/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Vincitrice della quinta edizione del Premio Donna Bonta’ città di Lanciano, iniziativa dell’associazione La Luna di Seb, alla quale collaborano le associazioni CRI, AGAPE, SAN VINCENZO, AVO, I COLORI DELL’IRIDE, UNITALSI, PERCORSI è stata Anna D’Ovidio, la mamma di Lorenzo Costantini, morto prematuramente e per il quale si era mobilitata tutta la regione per cercare di raccogliere i fondi necessari per affrontare i costi di cure sperimentali a Philadelphia. Anna, dopo il grande dolore, oggi porta avanti la onlus Lorenzofacciungol con la quale vengono realizzati tanti progetti. “ Sono io che dovrei ringraziare la gente per ciò che ha fatto per il mio Lorenzo – ha dichiarato Anna D’Ovidio, con tanta emozione nel ritirare il premio “Sto continuando con la onlus a fare ciò che Lorenzo avrebbe voluto. A Philadelfia non faceva che ripetere di voler guarire per fare del bene agli altri.” A premiarla il Sindaco Mario Pupillo ed i presidenti delle associazioni che hanno espresso parole bellissime nei suoi confronti.

La manifestazione ha premiato come DONNA PIU’, donna che si è distinta a livello internazionale , SUSANNA RIGACCI, nota a tutti come soprano di Ennio Morricone. E’ stata premiata per l’attenzione che dedica nella valorizzazione dei giovani talenti nel “bel canto”. La Rigacci ha parlato del suo “amore” per l’Abruzzo e per Guardiagrele dove porta avanti un progetto per i giovani, ricordando anche le sue presenze da giovanissima all’Estate Musicale Frentana di Lanciano.

Sono state poi tutte le associazioni attraverso foto e filmati a raccontare il loro operato ed a ripercorrere un anno di attività. “Ogni anno la manifestazione si trasforma in una festa della solidarietà. Mettiamo in luce l’operato di associazioni che si adoperano, in silenzio e con discrezione, per risolvere problemi difficili e delicati della nostra società.” Ha dichiarato Gioia Salvatore, pres. dell’Associazione La Luna Di Seb “Vogliamo promuovere la cultura del volontariato e dell’integrazione sociale”.

 

Nella bellissima cornice del polo Museale erano presenti tantissimi rappresentanti della Protezione civile di Rocca San Giovanni e Fossacesia e sono stati premiati dai rispettivi sindaci Giovanni Di Rito ed Enrico Di Giuseppantonio nell’ambito di “Solidarietà e territori” . Il Sindaco di Guardiagrele Simone Dal Pozzo ha premiato l’associazione Amici della Musica e del teatro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.