Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

RICICLO E RIUSO RIFIUTI: FA TAPPA A CHIETI,”SCOMBUSSOLO”

24/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Una giornata dedicata alla sensibilizzazione dei bambini delle scuole al rispetto dell'ambiente, all'importanza della raccolta differenziata ma anche del riciclo e del riuso dei rifiuti. Ha fatto tappa in piazza Carafa a Chieti Scalo il furgone carico di giochi in legno realizzati con materiali di riciclo di “Scombussolo”. Tanti i bambini delle scuole della città che si sono dilettati in giochi e laboratori. L'iniziativa è stata promossa dall'Assessorato all'ambiente del Comune di Chieti e da Formula Ambiente, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.