Giovedì 02 Gennaio 2025

Eventi

Ripa Teatina, la classe del ‘74 festeggia i 50 anni: una Domenica tra ricordi e amicizia

29/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ripa Teatina, la classe del ‘74 festeggia i 50 anni: una Domenica tra ricordi e amicizia

Un tuffo nei ricordi per i ragazzi del '74 di Ripa Teatina: una serata speciale per celebrare l’amicizia.

 

RIPA TEATINA. Una Domenica davvero speciale, all’insegna della memoria e dell’amicizia, quella di oggi, 29 Dicembre 2024, che ha visto protagonisti i ragazzi del ‘74 di Ripa Teatina, che si sono ritrovati per celebrare insieme i loro 50 anni. Un evento che ha riunito amici di scuola e di vita, legati dalle radici comuni e dall’appartenenza allo stesso paese del chietino, per rivivere insieme momenti indimenticabili del passato.

La festa, che si è tenuta al ristorante Il Mare in Collina di Chieti Scalo, organizzata con grande entusiasmo da Gianluca Toppa, si è svolta in un clima di allegria, affetto e condivisione. Tra racconti, fotografie di vecchie classi e aneddoti ormai divenuti leggenda, i partecipanti hanno ricordato gli anni della scuola, gli scherzi, le prime avventure e i sogni di gioventù.

La serata è culminata con una  splendida torta a tema, simbolo di un traguardo importante e del valore del tempo trascorso insieme. Gli amici del ‘74 hanno brindato ai loro 50 anni, ma anche alla vita e alle esperienze che, pur avendoli portati su strade diverse, non hanno mai spezzato il filo dell’amicizia.

“È stato emozionante rivedersi dopo tanti anni, sentirsi come se il tempo non fosse mai passato”, ha raccontato Andrea Patriarca, uno dei partecipanti. “Questi momenti ci ricordano quanto sia prezioso mantenere i legami con le persone che hanno fatto parte della nostra storia”.

La serata si è conclusa con l’impegno di non far passare altri 50 anni prima del prossimo incontro, perché, come hanno dimostrato i ragazzi del ‘74, di Ripa Teatinq, l’amicizia autentica non conosce età.

 


Di Miriana Lanetta 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Una serata tra stile e creatività e ottimismo per creare un' atmosfera natalizia all'insegna della positività attraverso la musica e la moda

Un Babbo Natale in carne e ossa ha distribuito regali accompagnati da una lettera piena di auguri firmata dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco, affettuosamente soprannominato dai bambini il “Cavaliere Supereroe”.

La vera gioia viene sempre dall'altro, nasce dall’essere visitati e quello che la Squilla e il Natale ci ricordano è che non è una visita qualunque: viene il Signore che porta in dono la vera vita e la vera gioia, che scaccia la tristezza spesso figlia di gioie false ed effimere.”

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.