Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

Ripa Teatina, la classe del ‘74 festeggia i 50 anni: una Domenica tra ricordi e amicizia

29/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ripa Teatina, la classe del ‘74 festeggia i 50 anni: una Domenica tra ricordi e amicizia

Un tuffo nei ricordi per i ragazzi del '74 di Ripa Teatina: una serata speciale per celebrare l’amicizia.

 

RIPA TEATINA. Una Domenica davvero speciale, all’insegna della memoria e dell’amicizia, quella di oggi, 29 Dicembre 2024, che ha visto protagonisti i ragazzi del ‘74 di Ripa Teatina, che si sono ritrovati per celebrare insieme i loro 50 anni. Un evento che ha riunito amici di scuola e di vita, legati dalle radici comuni e dall’appartenenza allo stesso paese del chietino, per rivivere insieme momenti indimenticabili del passato.

La festa, che si è tenuta al ristorante Il Mare in Collina di Chieti Scalo, organizzata con grande entusiasmo da Gianluca Toppa, si è svolta in un clima di allegria, affetto e condivisione. Tra racconti, fotografie di vecchie classi e aneddoti ormai divenuti leggenda, i partecipanti hanno ricordato gli anni della scuola, gli scherzi, le prime avventure e i sogni di gioventù.

La serata è culminata con una  splendida torta a tema, simbolo di un traguardo importante e del valore del tempo trascorso insieme. Gli amici del ‘74 hanno brindato ai loro 50 anni, ma anche alla vita e alle esperienze che, pur avendoli portati su strade diverse, non hanno mai spezzato il filo dell’amicizia.

“È stato emozionante rivedersi dopo tanti anni, sentirsi come se il tempo non fosse mai passato”, ha raccontato Andrea Patriarca, uno dei partecipanti. “Questi momenti ci ricordano quanto sia prezioso mantenere i legami con le persone che hanno fatto parte della nostra storia”.

La serata si è conclusa con l’impegno di non far passare altri 50 anni prima del prossimo incontro, perché, come hanno dimostrato i ragazzi del ‘74, di Ripa Teatinq, l’amicizia autentica non conosce età.

 


Di Miriana Lanetta 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.