Lunedì 28 Aprile 2025

Eventi

Rocca San Giovanni: il 6 gennaio torna "La Befana vien nel borgo" tra magia, sapori e musica

04/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni: il 6 gennaio torna "La Befana vien nel borgo" tra magia, sapori e musica

In uno dei borghi più belli d'Italia il giorno dell'Epifania sarà puro divertimento per bambini e famiglie.

Si rinnova Lunedì 6 Gennaio 2025 a Rocca San Giovanni l'appuntamento con “La Befana vien nel borgo” un evento organizzato dall'amministrazione comunale del meraviglioso Borgo, uno dei più belli d'Italia.

Dal pomeriggio alle 16 in Piazza degli Eroi si susseguiranno spettacoli circensi, animazione manifestazione per bambini, gonfiabili.

Il momento più magico ed atteso sarà il volo della Befana dalla Torre Campanaria, la vecchietta donerà una calza ai bambini presenti. Non mancherà lo street food, si potranno degustare Crispelle, Vin Brulè, Pallotte Cacio E Uova, Castagne, Pizza Fritta e tante altre leccornie. La serata si concluderà con la musica degli Arual Band.

«Lo scorso anno abbiamo registrato una partecipazione straordinaria, con tantissime di famiglie e visitatori provenienti anche da fuori provincia – ha dichiarato l'assessore comunale Carmelita Caravaggio . "La Befana vien nel borgo” è un momento speciale, pensato dalla nostra amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Caravaggio, per regalare gioia ai bambini e alle famiglie, immersi nella bellezza di Rocca San Giovanni. Invitiamo tutti a vivere con noi questa giornata unica, tra tradizioni, divertimento e magia in uno dei borghi più suggestivi d'Italia. Un evento che unisce la tradizione alla festa, trasformando l'Epifania in un'occasione per stare insieme e celebrare la famiglia, i bambini, il territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"