Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

Sabato 15 Febbraio 2014 - Teatro Fenaroli di Lanciano - Ore 21.00

03/02/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
Sabato 15 Febbraio 2014 - Teatro Fenaroli di Lanciano  - Ore 21.00

3 febbraio 2014.

Orchestra  Sinfonica ICO della Magna Grecia - Solista: Dmitri  Sitkovetsky - Direttore: Luigi Piovano La 43°esima stagione didattica e concertistica EMF Lanciano 2014, si apre con uno straordinario concerto che vede ospite uno dei più famosi e importanti violinisti del panorama artistico internazionale, protagonista di una carriera artistica che lo ha visto collaborare, come direttore e solista con le più grandi orchestre e istituzioni musicali del mondo; Dmitri Sitkovetsky, interpreterà il Concerto per violino e orchestra Op. 35 di P.I. Tchaikovski; sul podio, il M° Luigi Piovano, primo violoncello dell'Accademia di Santa Cecilia e direttore artistico EMF, che insieme all'Orchestra ICO della Magna Grecia, proporrà a seguire, la Sinfonia n. 2 Op. 73 di Johannes Brahms. La 43°esima Estate Musicale Frentana, inizia così il suo percorso didattico e artistico, proponendo un concerto di respiro internazionale, per una istituzione e una manifestazione che ampliando lo svolgimento dei suoi corsi, seminari e dei concerti collegati a tutto l'anno, si propone sempre più come punto di riferimento didattico, nel panorama formativo musicale italiano ed internazionale.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.