Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

SALUTE: ASL IN PIAZZA A LANCIANO E CHIETI CONTRO IL DOLORE CRONICO

26/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

25 MAGGIO 2012.  Si rinnova l'impegno dellaAsl Lanciano Vasto Chieti contro il dolore e la sofferenza. Domenica 27 maggio, infatti, in occasione dell'undicesima "Giornata nazionale del sollievo" i medici e gli operatori delle unità operative di Terapia del dolore e cure palliativesaranno nelle piazze di Lanciano e Chieti per informare i cittadini sulle nuove possibilita' terapeutiche e sui diritti dei malati affetti da dolore cronico. Chi lo vorrà, inoltre, potrà sottoporsi gratuitamente a una visita per stabilire il grado di dolore da cui e' affetto e concordare con gli specialisti un percorso di cure adeguato. Gli stand informativi saranno a disposizione dei cittadini dalle 9.00 alle 18.00 a Chieti in piazza Gianbattista Vico e a Lanciano in Piazza Plebiscito. La manifestazione e' promossa dal Ministero della Sanità in collaborazione con la conferenza delle Regioni e Province autonome, la fondazione nazionale "Gigi Ghirotti", la Direzione politiche della salute della Regione Abruzzo e l'Agenzia sanitaria regionale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

giornada del sollievo asl

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.