Giovedì 21 Novembre 2024

Eventi

SALUTE: ASL IN PIAZZA A LANCIANO E CHIETI CONTRO IL DOLORE CRONICO

26/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

25 MAGGIO 2012.  Si rinnova l'impegno dellaAsl Lanciano Vasto Chieti contro il dolore e la sofferenza. Domenica 27 maggio, infatti, in occasione dell'undicesima "Giornata nazionale del sollievo" i medici e gli operatori delle unità operative di Terapia del dolore e cure palliativesaranno nelle piazze di Lanciano e Chieti per informare i cittadini sulle nuove possibilita' terapeutiche e sui diritti dei malati affetti da dolore cronico. Chi lo vorrà, inoltre, potrà sottoporsi gratuitamente a una visita per stabilire il grado di dolore da cui e' affetto e concordare con gli specialisti un percorso di cure adeguato. Gli stand informativi saranno a disposizione dei cittadini dalle 9.00 alle 18.00 a Chieti in piazza Gianbattista Vico e a Lanciano in Piazza Plebiscito. La manifestazione e' promossa dal Ministero della Sanità in collaborazione con la conferenza delle Regioni e Province autonome, la fondazione nazionale "Gigi Ghirotti", la Direzione politiche della salute della Regione Abruzzo e l'Agenzia sanitaria regionale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

giornada del sollievo asl

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.