Lunedì 21 Aprile 2025

Eventi

San Salvo, Sapi apre le porte della piattaforma ecologica per sensibilizzare al riciclo di carta

27/04/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

SAN SALVO - È stata Cristina Ingarao, dell’Associazione Italiana di Scienze Ambientali, ad aprire l’evento “Riciclo aperto Impianti 2017” stamani a San Salvo, presso la piattaforma ecologica della Sapi. L’evento, organizzato su scala nazionale da Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, possibile a San Salvo grazie alla collaborazione della Sapi, ha visto la partecipazione delle scuole.
 
“Le cartiere - ha spiegato la Ingarao -  fanno partire il riciclo della carta, derivante da fibre riciclate. È importante effettuare il riciclo dei rifiuti perché si dà nuova vita ad un prodotto che potrebbe morire, ad una risorsa che potrebbe terminare con un primo ciclo di utilizzo. Così - ha detto - si rimette in circolo nuova materia prima per farla diventare nuova vita”.
 
Il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole è stato importante per sensibilizzare i ragazzi alla raccolta differenziata. “Abbiamo parlato con loro - ha proseguito la delegata dall’Associazione Italiana di Scienze Ambientali - di come si effettua il riciclo. I ragazzi hanno svolto il giro della piattaforma di selezione per vedere come si selezionano appunto i rifiuti e come la carta viene imballata per poi essere avviata al riciclo”.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale