Giovedì 17 Aprile 2025

Eventi

Sandro Arduini in mostra all'Emiciclo fino al 15 maggio

06/05/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Una nuova mostra d'#arte allestita all'Emiciclo e aperta al pubblico dall'1 al 15 maggio. Si tratta di una selezione delle opere del maestro aquilano Sandro Arduini che ha intitolato questa sua nuova esposizione "Una modernizzante figurazione neo-rinascimentale". Titolo che riassume la poetica dell'artista condensata in un universo mitologico ed eroico che trae ispirazione dalle arti classiche e dalle partiture musicali dei vari Beethoven (La pastorale), Listz (Prometeo), Mozart (Il Flauto magico), Debussy (Preludio al pomeriggio d'un Fauno) e, su tutti, Stravinskij (La sagra della Primavera, L'uccello di fuoco, ecc). La mostra vuole anche essere un omaggio del maestro Arduini all'Aquila con l'intento di "alleggerire gli animi feriti degli aquilani attraverso un tocco di bellezza". Il visitatore potrà essere testimone di un percorso artistico che si snoda senza soluzione di continuità tra oli, disegni, sculture, terrecotte e ceramiche datate tra il 1990 e il 2018.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"

Continua con successo la rassegna storica, giunta alla 63esima edizione , punta di diamante del Polo Fieristico Regionale

Oltre 250 espositori, focus su innovazione e sostenibilità. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “L’Ente Fiera è rinato, oggi è modello virtuoso per tutto il centro-sud”

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.