Giovedì 21 Novembre 2024

Eventi

SFILATA DI BANDE MUSICALI A COLOGNA SPIAGGIA E ROSETO PER SALUTARE LA STAGIONE ESTIVA

30/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
SFILATA DI BANDE MUSICALI A COLOGNA SPIAGGIA E ROSETO PER SALUTARE LA STAGIONE ESTIVA

30 MAGGIO 2012. Bellissime majorettes e straordinari musicisti animeranno il caldo pomeriggio di Cologna Spiaggia giovedì 31 maggio. A partire dalle 16.30 infatti la banda della Marina Militare della Polonia sfilerà per le vie della popolosa frazione suonando allegre marce. La coloratissima parata si potrà ammirare sulla statale Adriatica e sul lungomare con concerti nei vari Lidi. Venerdì 1 giugno si replica anche a Roseto con la Brass Band Hana e le majorettes Gina della Repubblica Ceca. A partire dalle ore 17.00 il gruppo bandistico si esibirà da Piazza Ponno alla rotonda Sud sul Lungomare centrale. Il concerto proseguirà sotto la Pineta centrale e poi si trasferirà in Piazza della Libertà da dove la parata proseguirà in Via Garibaldi, Piazza Dante, Via Latini, Via Cavour e Piazza della Repubblica. La musica per Banda è molto amata – sottolinea l’Assessore alla Cultura e Turismo Maristella Urbini –è un omaggio che offriamo alla città e ai primi turisti – sottolinea il Sindaco Enio Pavone – un modo per incentivare le vacanze in bassa stagione e incrementare un segmento trainante della nostra economia”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.