Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

SPORT: A PINETO GLI INTERNAZIONALI D'ITALIA DI MTB

06/06/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L'Abruzzo ospita gli internazionali d'Italia di mountain bike (specialità olimpica). L'evento - presentato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo - è organizzato dal team "Cerrano Outdoor" e si svolgerà a Pineto (Te), da venerdì 8 a domenica 10 giugno; è la prima volta che una prova del circuito internazionale di mtb approda nel Centro-Italia, in particolare in Abruzzo.

La manifestazione è promossa con il sostegno dell'assessorato allo sport. "E' un evento importante che ha un obiettivo: promuovere il nostro Abruzzo - ha detto l'assessore allo sport Silvio Paolucci -. La manifestazione di mountain bike, inserita nel calendario degli eventi sportivi 2018, vedrà la partecipazione di campioni mondiali e soprattutto avrà un notevole seguito di appassionati del settore fuori-strada che saranno a Pineto per seguire le gare".

Il circuito è stato ricavato all'interno di un'area attrezzata e prevede il seguente programma: sabato 9 giugno, dalle 14 alle 18, prove libere del percorso; domenica 10 giugno, dalle 8.30 alle16, le gare riservate alle categorie federali (la prova Open è prevista alle ore 14.30). Alle 16.15, infine, le premiazioni. Il circuito prevede una lunghezza di 4.100 metri e un dislivello totale di 175 metri (a giro).

Alla presentazione dell'evento sportivo hanno partecipato anche il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, il presidente dell'associazione albergatori di Pineto, Pio Pavone, e l'organizzatore del cirucito Andrea Cesarini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.