Sabato 12 Aprile 2025

Eventi

Torino di Sangro, alla pineta della spiaggia Le Morge prima edizione di “Cani in Festa”

22/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Sfilata canina e percorso di agility per cani di razza e non accompagnati dai loro padroncini

Dalla bella sinergia tra il Comune, assessorato all’ ambiente e turismo di Torino di Sangro (Ch)ed il Centro  Cinofilo  In Fido conFido  di Fossacesia nasce la simpatica ma anche lodevole iniziativa che si è svolta sabato scorso nella pinetina de Le Morge dedicata ai nostri amici a 4zampe “Cani  in Festa”. Un vero e proprio pomeriggio di giochi e divertimento  per chi ha voluto prendere parte alla sfilata canina e al successivo percorso di agility insieme al proprio amico pelosetto. Una competizione a premi divertente e gioiosa grazie alla quale i partecipanti, cani di tutte le razze tra i quali chiwawa, Bull Dog inglese, bassotti, e anche meticci, hanno vinto le crocchette offerte dallo sponsor dell’evento, l’azienda Sicomed di Torino di Sangro e la possibilità di provare alcuni servizi del Centro Cinofilo come l’asilo per cani. 

L’iniziativa Cani in Festa è stata fortemente voluta dall’assessore all’ambiente del comune di Torino di Sangro, Claudio Schipsi, sposata con piacere dal sindaco Nino Di Fonso ed ha trovato nel Centro cinofilo dell’educatrice Flavia Baccile e del marito Matteo Monaco degli ottimi interlocutori e subito la massima disponibilità per dare vita all’evento, organizzato in pochi giorni ma con grande entusiasmo e passione.

La prima edizione di Cani in Festa ha avuto anche una importante finalità, raccogliere fondi per il canile municipale di Lanciano e dare un aiuto  all’associazione 4 zampe Lanciano che lo gestisce egregiamente da anni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'Amerigo Vespucci è una nave di una bellezza difficile da descrivere che tutto il mondo ci invidia e che tutto il mondo ha potuto ammirare.

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.