Venerdì 22 Novembre 2024

Eventi

TREGLIO: BORGO RURALE 15^ EDIZIONE

08/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

8 novembre 2012.

Borgo Rurale - Festa del vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo - organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, si svolge,ogni anno il secondo fine settimana di novembre, dalle ore 17,00, nel suggestivo centro storico di Treglio. Passeggiando per i vicoli e le piccole strettoie si ha la possibilità di osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Il Borgo Rurale non è una sagra: non ci sono stand, ma autentiche cantine incastonate nell'architettura rurale del borgo, che trasmettono al visitatore l'atmosfera genuina di un tempo che qui è ancora segnato dai ritmi della tradizione contadina. In ogni angolo ed in ogni vicolo, sarà possible degustare oltre alle castagne, al vino novello e all'olio fresco di macina, anche i piatti tipici del territorio frentano, rigorosamente preparati al momento, rispettando le vecchie tradizioni. Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

La 15^ edizione/2012 è in programma sabato 10 e domenica 11 novembre. Apertura stand ore 18,30. Servizio navetta da Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

treglio borgo rurale

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.