Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

VERSO LA “CONFERENZA SULL’INFORMAZIONE”:TAVOLO PREPARATORIO A PESCARA

29/11/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

29 novembre 2014.  “Un nuovo metodo di lavoro, che passa da un confronto serio per individuare le possibili situazioni alle problematiche del settore dell’informazione in Abruzzo”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, in apertura dei lavori del tavolo preparatorio della Conferenza sull’Informazione (in programma a fine gennaio), che si è tenuto questa mattina a Pescara. All’incontro, promosso in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa, hanno partecipato i vertici nazionali e regionali degli organismi di categoria dei giornalisti, il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il Presidente dell’Anci Luciano Lapenna, il Sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, il Presidente del Corecom Filippo Lucci e il Direttore Amministrativo del Consiglio regionale Paolo Costanzi. Presente in sala anche una delegazione degli editori televisivi abruzzesi e il Presidente dell’Anso (l’associazione nazionale della stampa on line) Betto Liberati. Sono state illustrate una serie di proposte che vedono la Regione collaborare con giornalisti ed editori per tentare di affrontare la drammatica crisi che il settore sta attraversando anche in Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.