Ospite d’eccezione, in diretta web con il suo showcooking,DanielePersegani,
chef della nazionale italiana di calcio e presenza fissa su Alice TV.
Friuli Doc compie 20 anni e li festeggia a Udine dall'11 al 14 settembre. La più importante rassegna enogastronomica del Friuli Venezia Giulia è pronta a sedurre gli amanti della buona tavola e del divertimento. Un'enorme area degustazione a cielo aperto e una festa con più di 100 spettacoli e 500 artisti.
Insieme alla rassegna torna l’appuntamento con gli amatissimi showcooking. Ospite d’eccezione: DanielePersegani, chef della nazionale italiana di calcio e presenza fissa su Alice TV. "Tradizione, ma non troppo" la sintesi della sua cucina di cui venerdì 12 settembre svelerà i segreti in diretta web. Lo vedremo realizzare le sue ricette passo dopo passo, insegnare i trucchi del mestiere e rispondere alle domande delle spettatrici. Con lui Franca Rizzi (Casa Alice).
Praticamente nato in osteria dove affiancava la nonna in cucina, oggi la sua Osteria del Pescatore è un ristorante tipico con tanto di certificazione dell'Ascom e della Provincia di Piacenza, dove la pasta si fa ancora a mano e il brodo con tre tipi di carne.
Grazie alla collaborazione con l'Agenzia TurismoFVG, l’appuntamento con DanielePersegani sarà in diretta web venerdì 12 settembre dalle ore 16.30 su Abruzzo in Video