Sabato 09 Novembre 2024

Miscellanea

A Lanciano apre parcheggio su 5 livelli,maxi-opera da 4,1mln

16/01/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

16 gennaio 2014 - Sarà inaugurato il prossimo 23 gennaio il parcheggio multipiano, su 5 livelli, di via Milano a servizio dell'ospedale di Lanciano e del centro cittadino. L'annuncio è stato fatto oggi dal sindaco Mario Pupillo in conferenza stampa, presenti Isaia Di Carlo, rappresentante della società concessionaria, per 30 anni, Lanciano Park Spa, e Agostino Terenzini in rappresentanza del soggetto proponente Colam, consorzio d'imprese Lazio-Abruzzo-Molise. L'opera, di 9.200 metri quadri, è costata 4 milioni e 130 mila euro. Il parcheggio, con tre livelli sotterranei, potrà accogliere 266 auto. I lavori, iniziati ad agosto 2010, sono stati conclusi a novembre 2013. Il multipiano avrà inoltre uffici d'informazione e una tavola calda e presto ospiterà una postazione di bike sharing e punti ricarica per auto elettriche. Con l'apertura del parcheggio verrà modificata la circolazione viaria su cinque strade adiacenti dove sono stati ricavati altri 58 posti auto liberi e 8 per disabili. "E' un'opera importante per la città - ha detto Pupillo - abbiamo raggiunto un grosso obiettivo iniziato dalla precedente amministrazione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica