Giovedì 19 Settembre 2024

Miscellanea

Alice Lizza torna continua su Raidue con “Go! Brasil”. Appuntamento il 12 luglio prossimo

10/07/2014 - Redazione AbruzzoinVideo
Alice Lizza torna continua su Raidue con “Go! Brasil”. Appuntamento il 12 luglio prossimo

PESCARA - Continua e torna su Rai2 “Go! Brasil”, un diario di viaggio dentro il cuore del Brasile, alla ricerca dello spirito che rende il suo popolo così speciale. In un viaggio che attraversa 6 degli stati che ospitano il Campionato mondiale di calcio 2014, vengono raccontate storie di successo, di speranze, sogni realizzati e cambiamenti imprevisti, tante voci diverse di brasiliani coraggiosi e resistenti alla vita. L’abruzzese Alice Lizza è la viaggiatrice che racconta, attraverso i suoi occhi, un popolo e le sue radici, i suoi problemi e gli eroi che giorno per giorno provano a costruire un Brasile diverso, trasformando il famoso paese del futuro nel suo presente. I personaggi sono artisti, musicisti, chef, pensatori, filosofi, scultori, street artist, calciatori, registi, stilisti, designer, indios,  tra immersioni subacquee, spiagge, dune, metropoli. Un viaggio dall’estremo sud del brasile dei gaucho alla foresta amazzonica e i suoi popoli indigeni, dalle spiagge bianche del Cearà alle isole incontaminate del Pernambuco, e poi San Paolo e Rio de Janeiro, le capitali culturali del Brasile. “Go! Brasil” è scritto e diretto da Alice Lizza e Davide Starinieri.

 

Questi i prossimi episodi:

 

GO!CARIOCA

In onda sabato 12 luglio

Il viaggio di GO! Brasil si immerge nella splendida Rio de Janeiro, tra le spiagge di Copacabana e Ipanema, tra la foresta di Tijuca e il centro della città, per ascoltare cantanti, artisti, generazioni diverse a confronto e il loro punto di vista su un Brasile che sta cambiando. Marisa Monte, Adriana Calcanhotto, Roberto Dinamite, e poi moda, arte e luoghi di culto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

alice lizza

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica