Venerdì 20 Settembre 2024

Miscellanea

CASTEL FRENTANO: INCENDIO DISTRUGGE QUINDICI ETTARI DI BOSCO

01/08/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

Castel Frentano, 1 agosto 2013
E' stato necessario l'intervento di un canadair e dell'elicottero della Regione per domare l'incendio di vaste proporzioni divampato ieri a Fonte Barile, nel comune di Castel Frentano verso Lanciano. 15 gli ettari di terreno tra uliveti, e aree boschive andati in fumo, in un rogo che dalle 17 di ieri è stato possibile spegnere solo dopo 3 ore. Tre ore di intervento congiunto di Forestale di Casoli e Fara Filiorum Petri e Vigili del Fuoco di Lanciano e Ortona. Si sta indagando sull'origine dell'incendio, ma è molto probabile che dietro il rogo si celi la mano dell'uomo. Non è da escludere che qualche contadino abbia appiccato il fuoco per bruciare paglia e sterpaglie e non sia riuscito poi a governare le fiamme. Tanta è stata la paura per gli abitanti della zona.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica