Venerdì 20 Settembre 2024

Miscellanea

FOSSACESIA: GROSSO INCENDIO IN LOCALITA' PIANO FAVARO

09/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

9 AGOSTO 2012. Un grosso incendio dalle 21.00 di ieri e sino alle ore 12.00 di oggi ha tenuto tutti in apprensione. Solo grazie ad un intervento  che ha visto la partecipazione congiunta di più forze sul campo: Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Protezione Civile Fossacesia, Protezione Civile Rocca San Giovanni, Associazione Alpini Atessa, le fiamme sono state spente. Ora, la zona è tenuta sotto controllo anche dai mezzi arerei. Una prima stima parlerebbe di circa cinquanta ettari di macchia mediterranea in fiamme. Il rogo si è sviluppato su un'area che tocca i comuni di Fossacesia e Rocca San Giovanni. Indagini sono in corso per appurare la natura dell'evento che potrebbe essere di natura dolosa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

incendio

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica