Domenica 10 Novembre 2024

Miscellanea

INCENDIO A ORTONA IN ZONA LIDO RICCIO

08/08/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

7 agosto 2013. Incendio nellla zona del Lido Riccio a Ortona e la vicina località Ripari di Giobbe. A fuoco la macchia mediterranea dei Ripari di Giobbe: uno degli scorci più belli d'Abruzzo rischia la totale distruzione. Per spegnere le fiamme in azione 4 squadre dei Vigili del Fuoco arrivate dal Comando provinciale di Chieti e dai distaccamenti di Lanciano (Chieti) e Ortona e l'elicottero partito da Pescara. Le fiamme, favorite da caldo e vento, sono arrivate vicino a un camping. Non è stato necessario evacuare il complesso turistico. Cenere e lapilli hanno comunque raggiunto la spiaggia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

incendio lido riccio

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica