Sabato 23 Novembre 2024

Miscellanea

La Dieta Mediterranea: le eccellenze dell'Abruzzo

07/11/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

7 novembre 2012. Nei Paesi sviluppati dove l'alimentazione spesso è eccessiva o squilibrata è necessario intervenire con soIuziori atte a correggere le cattive abitudini alimentari responsabili di numerose patologie. A tale riguardo la dieta mediterranea è sempre più presa come modeIlo di riferimento per un sano stile di vita. In Italia, neIl'ultimo periodo, viene rilevato che le abitudini alimentari si stanno modificando. Un aspetto evidente di ciò è la riduzione del consumo di frutta e verdura. Il seminario promosso da FareAmbiente e CO.T.IR., con il contributo dela Regione Abruzzo, con il patrocinio deI Comune di Chieti e di Unioncamere Abruzzo, vuole accrescere le basi conoscitive sulla cultura alimentare e i sani prodotti della terra. Il ruolo della ricerca rappresenta il perno per garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti lungo le filiere produttive e la crescita e lo sviluppo del mondo rurale operando in stretta collaborazione con il territorio anche attraverso il Programma di Svlluppo Rurale. La Regione Abruzzo nel comparto agro-alimentare è particolarmente ricca di strutture di ricerca a di istituti scolastici e di aziende che rappresentano delle eccellenze regionali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

dieta mediterranea

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica