Venerdì 22 Novembre 2024

Miscellanea

LANCIANO: UNA SCOPERTA INASPETTATA "BLOCCA" GLI OPERAI DEL COMUNE

16/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 MAGGIO 2012. Possibili ritrovamenti archeologici sotto l'asfalto a Lanciano, esattamente nella parte sottostante la rotatoria dinanzi all'Istituto Magistrale (zona Santa Chiara). La scoperta è avvenuta durante i lavori di sistemazione e rifacimento dell'asfalto da parte degli operai dell'ufficio tecnico del Comune. Sembrerebbe un arco antico. Sul posto sono arrivati subito i responsabili della Soprintendenza per i Beni Archeologici che a breve fugheranno ogni dubbio sull'inaspettato ritrovamento.

 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica