Venerdì 22 Novembre 2024

Miscellanea

LE INIZIATIVE DEL SETTEMBRE LANCIANESE

15/04/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

La prima importante novità è la formula tutta nuova della lotteria. Premi più importanti ed un nuovo metodo di distribuzione e di coinvolgimento della città.

Tutti potranno tentare la fortuna e con soli 5 euro, e grazie alla collaborazione con il Gruppo Frentauto, si avrà la possibilità di portarsi a casa una delle 4 auto messe in palio.

Al primo classificato andrà un’Alfa MiTo, al secondo una Fiat 500, al terzo una Fiat Punto ed al quarto una Fiat Panda. E grazie al supporto delle Cantine Spinelli e di Di Biase Telefonia, ricchi premi anche per il quinto ed il sesto biglietto estratto a cui andranno, rispettivamente, 200 bottiglie di vino ed uno smartphone NGM.

 

“Premi più succosi - ha affermato il presidente delle Feste di Settembre Stefano Angelucci Marino - per cercare di coinvolgere quanto più possibile i cittadini lancianesi e far capire loro quanto sia importante il loro contributo per la realizzazione delle feste. Sappiamo tutti in quale periodo di crisi ci troviamo - ha proseguito il presidente Angelucci - e per questo è fondamentale il contributo di tutti. Con poco, ma tutti devono partecipare”.

Una partecipazione capillare della città, insomma, che passerà anche attraverso il coinvolgimento di quante più attività commerciali possibili per la distribuzione dei biglietti di questa nuova lotteria. Lotteria che andrà ad affiancare la questua cittadina che viaggerà parallelamente alla vendita dei biglietti e sarà una vera e propria “tassa” come accadeva tanti anni fa.

 

Ma ciò che più cattura l’attenzione di quanti si avvicinano alle Feste, resta il cantante. E come annunciato nella conferenza stampa di presentazione di questa nuova avventura 2015, il nome c’è, è di rilievo, ed abbraccia un ampio target di pubblico. 

 

Il 16 settembre prossimo, Lanciano canterà e ballerà insieme alla Premiata Forneria MarconiGruppo rock italiano che ha conquistato la popolarità sin dagli anni ’70 e che oggi, grazie al suo ampio repertorio piace ai più ed ai meno giovani.
La presenza della PFM è importante - ha sottolineato Angelucci Marino - perché il gruppo rappresenta la storia del rock italiano ed a dimostrarlo la loro partecipazione come ospiti all’ultimo Festival di Sanremo ed al concerto del prossimo Primo Maggio di Roma, come band conclusiva. Un colpo importantissimo che fa di questo concerto uno dei più importanti della provincia di Chieti - ha ribadito Angelucci Marino - e uno dei pochissimi che la PFM terrà nel centro sud”.

 

Soddisfazione anche da parte del vicesindaco e assessore alla cultura Pino Valente. “E’ arrivato il momento di stringerci attorno a queste feste che non sono di destra o di sinistra, ma sono di tutta la città. Lo sforzo organizzativo del comitato è encomiabile - ha affermato Valente - e con questa lotteria dai premi succosi e con la presenza della PFM quest’anno si fa il salto di qualità. Mi auguro meno polemiche e più partecipazione, da parte di tutti”.

 

Delle Feste che vogliono mettere Lanciano al centro e che chiedono alla stessa Lanciano di mostrare vicinanza all’evento che più esprime tradizione e lancianesità perché chi può contribuire a delle belle Feste se non i lancianesi?

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica