Sabato 23 Novembre 2024

Miscellanea

PIAZZA BUOZZI "ADOTTATA" DAL CENTRO ANZIANI DI GIULIANOVA ALTA

07/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
PIAZZA BUOZZI "ADOTTATA" DAL CENTRO ANZIANI DI GIULIANOVA ALTA

7 LUGLIO 2012. Piazza Buozzi è stata “adottata” dal Centro anziani “Tiberio Orsini” di Giulianova Alta. Sarà compito degli attivi membri del Centro curare i cycas e gli oleandri nelle nuove, grandi fioriere collocate sulla piazza lo scorso mese di luglio come pure degli esemplari di Crataegus pyracantha variegato messi a dimora nello spazio prossimo alla chiesa di S. Flaviano dove insisteva il vecchio tiglio.

Una semplice e simpatica cerimonia, con la consegna degli innaffiatoi e un brindisi collettivo, ha suggellato la simbolica “consegna” della piazza al presidente del Circolo Benito Cirilli ed al vice Giovanni Maiorani da parte del sindaco Francesco Mastromauro, del presidente del Consiglio Nello Di Giacinto, dei consiglieri Alessandro Giorgini e Vinicio Ridolfi, presente anche il parroco di S. Flaviano Don Domenico Panetta.

Ecco un bell'esempio di collaborazione, di amicizia, di amore e di senso civico”, hanno detto il sindaco e il consigliere Giorgini. “Abbiamo persone che mostrano uno straordinario attivismo preferendo le parole ai fatti. Una vera risorsa per la nostra città ed un esempio che andrebbe seguito dalle giovani generazioni. Spesso si pensa alla Terza età come un periodo di stasi, di inattività; ecco invece, da questi “ragazzi” dai capelli d'argento – proseguono Mastromauro e Giorgini – l'espressione dell'attivismo, della voglia di fare e di capacità preziose, già ampiamente dimostrate nei lavori di ristrutturazione della sede del Circolo di via Garibaldi, sponsorizzati dal Comune ma da loro eseguiti. Speriamo davvero che altri vogliano emularli perché la nostra città ha bisogno dell'apporto di tutti”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica