Venerdì 20 Settembre 2024

Miscellanea

PREMIO LETTERARIO PARCO DELLA MAIELLA

10/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Maiella è una competizione letteraria alla quale possono partecipare scrittori, professionisti e dilettanti, e giornalisti italiani e stranieri. I lavori pervenuti vengono suddivisi in sette sezioni in cui si articola il premio: narrativa edita e inedita, saggistica, poesie e giornalismo, sezione speciale dedicata ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, per promuovere gli interessi per la Letteratura e per le tematiche ambientali tra le giovani generazioni, ed una dedicata agli italiani all'estero. La giuria, presieduta dal Presidente del Premio, è composta dal Presidente del Parco della Maiella, dagli Assessori alla Cultura e all'Ambiente della Provincia di Pescara, dal Direttore Artistico del Premio, da docenti di lingua e letteratura italiana, da giornalisti, studiosi ed esperti del settore Editoriale nonché da autorevoli membri del mondo universitario e delle associazioni ambientalistiche.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica