Venerdì 20 Settembre 2024

Miscellanea

SCUOLE: IL GIORNALISTA RAI NINO GERMANO NOMINATO COMMISSARIO PER IL PRIMO COMPRENSIVO DI CHIETI

14/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
SCUOLE: IL GIORNALISTA RAI NINO GERMANO NOMINATO COMMISSARIO PER IL PRIMO COMPRENSIVO DI CHIETI

14 AGOSTO 2012. Nino Germano, giornalista Rai, già Presidente del Consiglio d'istituto della Chiarini-De Lollis- Vicentini, e Presidente del Primo Circolo di Chieti, è stato nominato Commissario del Primo Comprensivo di Chieti. L'’istituto comprensivo, che mette assieme quasi 1.300 studenti ed un centinaio di docenti, è classificato di Prima Fascia; è costituito dalle scuole Secondarie (ex medie) Chiarini – De Lollis, dalle scuole Primarie Cesarii, Nolli, Sant’Andrea e Brecciarola e da otto scuole dell’infanzia. Il Commissario, d'intesa con la Dirigente scolastica Prof.ssa Serafina D’'Angelo, svolgerà i compiti previsti dagli organi collegiali che andranno ricostituiti dopo la nascita del nuovo Istituto Comprensivo.
In particolare, il Commissario Nino Germano, la cui nomina è stata comunicata all'Ufficio Scolastico Provinciale, avrà il compito di coordinare e convocare l'elezione del nuovo Consiglio d'Istituto entro la prima metà di novembre.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica