Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Ampliamento discarica di Cerratina, il presidente della Ecolan Massimo Ranieri fa chiarezza sull'atto che ha fatto vacillare la giunta Pupillo

18/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Ranieri: "Quel disciplinare di esproprio non ha prodotto alcun effetto, occorreranno altri atti da approvare in assemblea dei soci".

Il presidente della Ecolan ha aspettato l'Assemblea dei soci della in house che si occupa della gestione dei rifiuti per 71 comuni del Chietino, per fare chiarezza sull'atto presentato dall'opposizione in consiglio comunale a Lanciano, che ha creato maretta in seno alla maggioranza di centro sinistra , nell'ultima seduta del consiglio comunale, fino a far paventare una richiesta di sfiducia nei confronti del sindaco Mario Pupillo, richiesta che si è poi arenata. Oggi nel corso dell'assemblea dei soci volta all'approvazione del bilancio di esercizio 2019, nel corso della quale è stato riconfermato alla presidenza, Massimo Ranieri ha voluto spiegare il valore di quel documento presentato in consiglio comunale da Tonia Paolucci, in funzione alla eventuale realizzazione dell'ampliamento che fa tanto discutere. "Tutti i consiglieri del comune di Lanciano sono stati coinvolti, maggioranza e minoranza, con alcuni sopralluoghi". Ha detto Ranieri chiarendo nel dettaglio le date e gli esponenti politici che hanno visionato la discarica e ai quali è stato illustrata l'idea e le ragioni di ampliamento. Quindi secondo il presidente di Ecolan tutti erano al corrente, in primis Progetto Lanciano.

L'Assemblea dei soci della Ecolan ha approvato il Bilancio di esercizio 2019 che segna un utile di 90mila euro. e vede un fatturato di oltre 22 mln di euro. Massimo Ranieri è stato confermato alla presidenza della società in House, sarà affiancato, nell'organo amministrativo, da due nuovi componenti, si tratta di Assunta Iocco di Orsogna ed Antonio Scutti di Roccasacalegna.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.