Sabato 12 Aprile 2025

Politica

Azione si organizza anche a Chieti, Simone D’Alonzo coordinatore del partito nel capoluogo

25/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Azione si organizza anche a Chieti, Simone D’Alonzo coordinatore del partito nel capoluogo

«Sono onorato di poter rappresentare Azione in una città con una storia importante come Chieti»

Come già nelle principali città della provincia, Azione si organizza anche a Chieti. Il ruolo di coordinatore del partito fondato da Carlo Calenda nel capoluogo teatino è stato assegnato a Simone D’Alonzo, 28enne residente Chieti Scalo, vicepresidente della Asd Horizon Society e laureando in Ingegneria industriale presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

In questa prima fase organizzativa D’Alonzo viene affiancato nel direttivo in via di formazione da Valerio D’Amicodatri, commercialista revisore legale, e Francesco Puglielli, agente assicurativo. «Sono onorato di poter rappresentare Azione in una città con una storia importante come Chieti», dichiara D’Alonzo, «e ringrazio per la fiducia il segretario provinciale Giovanni Luciano e tutto il direttivo regionale. È necessario però concentrarsi anche sulla sua storia futura, implementando i progetti che coinvolgono i giovani e le loro famiglie, affinché le generazioni future possano avere una formazione culturale, sportiva e lavorativa più inclusiva. Sarà riservata anche una particolare attenzione alle attività commerciali e alle tante imprese industriali che necessitano di maggiore dinamicità e concretezza da parte dell’amministrazione comunale».

«Aggiungiamo un tassello di fondamentale importanza nel percorso generale di crescita di Azione su tutto il territorio di nostra competenza», dichiara il segretario provinciale Giovanni Luciano, «nelle ultime settimane abbiamo lavorato affinché anche nel capoluogo si formasse una struttura in grado di coordinare attivisti e simpatizzanti che si stanno avvicinando a un partito che, fin dalla sua fondazione, si è dimostrato inclusivo, dinamico e capace di dare ascolto alle idee e alle progettualità migliori del territorio». Ai teatini che hanno preso direttamente contatti con i dirigenti provinciali e regionali di Azione, si aggiungono inoltre coloro che si sono iscritti direttamente on line tramite il sito dedicato, e che presto saranno contattati e coinvolti nelle attività del partito di Calenda.

«Anche a Chieti c’è fermento e interesse intorno ad Azione», sottolinea il segretario provinciale, «e in questa fase abbiamo individuato per il ruolo di coordinatore uno dei tanti giovani capaci e motivati che hanno deciso di impegnarsi in una forza politica. D’Alonzo è una di quelle persone in grado di dare un contributo importante in termini di impegno e di competenza, non solo per la città di riferimento ma per l’intera struttura abruzzese del partito».

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Politica Chieti

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.