Lunedì 28 Aprile 2025

Politica

Ballottaggio Chieti, Ferrara è il nuovo sindaco, Di Stefano io lo sconfitto ma il centrodestra non ha trovato compattezza

05/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ballottaggio Chieti, Ferrara è il nuovo sindaco, Di Stefano io lo sconfitto ma il centrodestra non ha trovato compattezza

il candidato del Centrodestra :"Ho visto atteggiamenti non coerenti nel mio schieramento"

"Mi assumo io la resposabilità della sconfitta, ho perso io, perchè non ho saputo prendere le distanze del decennio di Primio? forse. Dovevo promettere di più? Non so, sarà il tempo a giudicare. Certo ho visto atteggiamenti non coerenti nel mio schieramento, a cominciare da alcuni passaggi illogici: la gente non puo apprezzare che sul mio palco salga il presidente della regione Abruzzo a sostenermi, quando il suo esponente di maggior peso in città è quello che più mi attacca. Abbiamo dato un messaggio sbagliato, la gente non ha compreso certi atteggiamenti ed ha voluto dare un segnale per questa ambiguità di comportamento. Ripeto, lo sconfitto sono io. La coalizione doveva agire diversamente? saranno le segreterie di partito a deciderlo, ma una maggiore linearità avrebbe confuso meno il nostro elettorato." Così a caldo, Fabrizio Di Stefano, candidato sindaco di Chieti, sconfitto nel ballottaggio dal candidato del centrosinistra, Diego Ferrara, sostenuto da Di Cesare, candidato sindaco nel primo turno ed altre liste civiche,che ha raggiunto oltre il 55% per cento dei consensi diventando il primo cittadino di Chieti, dopo dieci anni di Governo di centrodestra con Umberto Di Primio. "Loro l'hanno buttata sull'attacco personale,- ha continuato Di Stefano riferendosi agli avversari politici - impostando la campagna elettorale sull'ingiuria e e sul vituperio ed avvelenando il clima in città. Non si fa cosi campagna elettorale." Inoltre il candidato della Lega sminuisce la possibilità di una crisi nel partito di Salvini in Abruzzo ma reputa che a causare la sconfitta abbia inciso, senza dubbio, la lacerazione, sia a Chieti che ad Avezzano, della coalizione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Elezioni Comunali

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.