Sabato 12 Aprile 2025

Politica

Ballottaggio Lanciano, centrodestra condanna con fermezza gli episodi di violenza a Roma

12/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ballottaggio Lanciano, centrodestra condanna con fermezza gli episodi di violenza a Roma

I movimenti politici che sostengono il candidato sindaco Filippo Paolini esprimono solidarietà alla Cgil ma dicono no "al tentativo di strumentalizzazione politica locale pretestuosa e manifestamente infondata" in occasione della competizione elettorale.

A Lanciano le liste collegate al candidato Sindaco del centrodestra Filippo Paolini: Alleanza con Paolini, Nuova Lanciano, LibertAzione,“Lanciano che Verrà, Lega - Salvini Abruzzo, Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni e Forza Italia – UDC - Autonomie e Partite Iva, in una nota condannano con fermezza gli episodi di violenza accaduti a Roma ed esprimono solidarietà, nei confronti del sindacato della C.G.I.L., al quale rivolgono “sincera e compatta solidarietà”.

“La violenza non è forza ma soltanto debolezza distruttrice.” Si legge nella nota congiunta dei movimenti politici che sostengono Paolini.  “In queste ore stiamo assistendo, però, ad un tentativo di strumentalizzazione politica a livello locale pretestuosa e manifestamente infondata. I movimenti politici della coalizione si riconoscono nei valori, nei diritti e nelle libertà sancite dalla Costituzione".

"Il candidato Sindaco Filippo Paolini è una persona coerente e, come sempre ha fatto in passato, sarà il massimo garante della Medaglia d’oro conquistata dai Martiri Ottobrini. Lanciano è libera e continuerà ad esserlo. La ventilata “minaccia” fascista non deve mai essere strumento di propaganda politica aleggiata, ogni volta, in prossimità di una competizione elettorale. - continuano le liste che sostengono Paolini - I cittadini lancianesi sono chiamati a scegliere il proprio Sindaco sulla base della valutazione degli ultimi dieci anni di governo del centrosinistra e dei programmi dei candidati. Ed è proprio per questo che rivolgiamo a tutti i cittadini l’invito ad esercitare il proprio diritto/dovere di voto, nel rispetto e nel ricordo di chi ha versato il proprio sangue per assicurarci i principi della democrazia e della libertà”. Conclude la nota.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.