Marted 29 Aprile 2025

Politica

Centrodestra a Ortona, FdI rilancia l’unità, Antonio Tavani: “Noi ci siamo sempre stati”

26/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Centrodestra a Ortona, FdI rilancia l’unità, Antonio Tavani: “Noi ci siamo sempre stati”

Il partito di Giorgia Meloni ribadisce il proprio impegno per una coalizione compatta e avverte Forza Italia: il presidente provinciale del partito “Niente fughe in avanti”

Fratelli d’Italia non ha dubbi: l’unità del centrodestra a Ortona è possibile e necessaria, e il partito si dice da sempre impegnato per questo obiettivo. A ribadirlo è Antonio Tavani, presidente provinciale di FdI Chieti, che interviene sulla situazione politica cittadina dopo la diffusione di un sondaggio che premia la coalizione unita e, in particolare, la candidatura di Angelo Di Nardo.

“Non è certo a noi che devono essere rivolti appelli all’unità – afferma Tavani –. Fratelli d’Italia ha sempre lavorato con serietà ai tavoli politici per le amministrative e continuerà a farlo. Il sondaggio parla chiaro: Ortona vuole un centrodestra compatto, capace di vincere al primo turno”.

FdI avverte però gli alleati, in particolare Forza Italia, sulla necessità di evitare “fughe in avanti” che potrebbero disorientare l’elettorato. Secondo Tavani, il partito ha sempre chiesto coesione e invitato la propria classe dirigente a evitare spaccature. L’esecutivo regionale del partito, nella riunione di lunedì sera, ha preso atto dei dati del sondaggio e ha confermato la disponibilità di Angelo Di Nardo a guidare la coalizione.

Un passaggio, poi, è dedicato al passato: “Nel 2022 sono stati altri partiti a reinventarsi ‘civici’, dividendo il centrodestra. Ma ora – sottolinea Tavani – bisogna guardare avanti senza rancori. L’obiettivo è uno solo: riconquistare il governo della città”. Il messaggio finale è rivolto ancora agli alleati: FdI chiede di non ignorare il responso del sondaggio, che assegna al partito un chiaro primato e conferma il consenso su Di Nardo, rappresentante di quel “ricambio generazionale” auspicato anche da Forza Italia. Il centrodestra unito, secondo FdI, è la via più sicura per vincere. Resta ora da vedere se gli altri partiti raccoglieranno l’appello.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico