Domenica 27 Aprile 2025

Politica

Chieti, ok della Giunta a convenzione con patronati e Caf per supportare i cittadini nelle pratiche

11/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, ok della Giunta a convenzione con patronati e Caf per supportare i cittadini nelle pratiche

L’assessore Raimondi: “Operativi entro l’anno per domande di alloggio e altre istanze”

Decollerà entro l’anno la convenzione Comune-Patronati per il supporto alla cittadinanza che deve presentare domanda di assegnazione di alloggi popolari e altre prestazioni. Il provvedimento, presentato dall’assessore alle Politiche della casa Enrico Raimondi, è stato approvato ieri in Giunta. “La settimana prossima disporremo il bando che consentirà ai patronati di aderire alla convenzione – annuncia l’assessore Raimondi – in modo da rendere operativa già da dicembre la collaborazione con patronati e Caf che aderiranno all’iniziativa. Si tratta di un servizio in più a vantaggio della città e che consente anche di agevolare chi deve fare domande per la casa popolare, nonché altro tipo di documentazione. L’obiettivo è quello di creare una rete efficace di assistenza affinché l’utente non sia più costretto a recarsi in Comune per avere informazioni e assistenza nella istruzione delle domande. A questo si aggiunge la possibilità di coinvolgere gli istituti di patronato e i Caf nella comprensione dei bisogni dei cittadini”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.