Marted 26 Novembre 2024

Politica

Chieti, sopralluogo del sindaco e del Comandante della Polizia Municipale a Filippone

05/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, sopralluogo del sindaco e del Comandante della Polizia Municipale a Filippone

Ferrara: “La strada va messa in sicurezza per avere una mobilità migliore, parcheggi e transito sicuro per pedoni e tutti gli altri utenti”.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara e la comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni hanno effettuato un sopralluogo in via San Camillo De Lellis in zona Filippone, per valutare la situazione sulla via e la sua messa in sicurezza. “Vogliamo trovare una soluzione al caos che regna allo stato attuale – così il sindaco Diego Ferrara – Ci arrivano segnalazioni numerose da parte dei cittadini che risiedono qui, per questo sono venuto a verificare la situazione. Nelle ore di punta la strada diventa impraticabile sia per chi è a bordo di un mezzo che per chi la percorre a piedi. Si provvederà a un riordino della segnaletica, degli stalli per la sosta e quelli di carico e scarico che ad oggi non ci sono, a tutela di tutti i suoi fruitori: auto e bus, i residenti spesso costretti a gimcane e manovre a rischio per le auto in soste selvaggia e le attività commerciali a cui bisogna assicurare la piena accessibilità. Al vaglio anche ipotesi per recuperare più posti macchina su cui la Municipale sta lavorando per trovare spazi utilizzabili e una soluzione a servizio di questa zona”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.