Domenica 27 Aprile 2025

Politica

Chieti, sopralluogo nel cantiere del nuovo cimitero per verificare lo stato dei lavori

12/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, sopralluogo nel cantiere del nuovo cimitero per verificare lo stato dei lavori

L'assessore Rispoli: “Si tratta di un’opera importante per la città, faremo in modo di agevolare tempi e lavori”

Questa mattina l’Assessore Stefano Rispoli e iI Dirigente del V Settore Paolo Intorbida hanno fatto un sopralluogo sul cantiere del nuovo cimitero per verificare lo stato dei lavori. Al sopralluogo erano presenti anche il Direttore dei lavori Arch. Umberto di Renzo e l’Amministratore delegato della Concessionaria Parco della memoria Gerardo Alfano. “Dopo una serie di riunioni in Comune siamo andati sul cantiere a verificare lo stato dei lavori – dice l’assessore Stefano Rispoli – Si tratta di un’opera importante per la città ed è nostra intenzione seguire la realizzazione passo passo, anche per rispondere alle istanze dei cittadini e per dare alla città nuovi spazi per dare sepoltura ai propri cari. Al momento sono state picchettate le aree del parcheggio, la viabilità principale e la rotatoria , le infrastrutture e il primo blocco dei loculi. Erano in corso anche i movimenti terra per la realizzazione del piano di posa delle fondamenta del primo blocco di loculi. Nei prossimi giorni si inizieranno le gettate di cemento e i lavori delle strutture diventeranno più visibili. Nei prossimi giorni insieme alla consigliera Alberta Giannini faremo un incontro con direttore dei lavori per avere un cronoprogramma certo dei futuri interventi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.