Marted 29 Aprile 2025

Politica

Consiglio regionale, istituita la commissione speciale per l'acqua

05/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Consiglio regionale, istituita  la commissione speciale per l'acqua

Il consigliere regionale di FdI Massimo Verrecchia, che ha proposto la costituzione dell'organismo insieme a D'Incecco e Marinucci ne spiega le finalità.

"E' stata istituita la commissione Speciale per l'acqua, nella seduta odierna del Consiglio regionale, per affrontare la situazione idrica abruzzese, monitorare la gestione delle risorse e promuovere soluzioni sostenibili per garantire il diritto all'acqua a tutti i cittadini e alle imprese della regione".

Lo comunica il capogruppo di Fratelli d'Italia, Massimo Verrecchia. "L'organismo da me proposto e condiviso dai colleghi Vincenzo D'Incecco e Luciano Marinucci - spiega - intende dare continuità al lavoro svolto dalla commissione d'inchiesta istituita nella precedente legislatura, con l'obiettivo di approfondire le criticità emerse nella relazione finale, individuare soluzioni concrete ed attuare attività d'indagine permanenti per migliorare l'amministrazione del piano idrico, anche revisionando se necessario il modello di governance, la struttura, il numero e il ruolo dei gestori del servizio stesso.

Si tratta di un lavoro complesso e meticoloso che deve condurre ad assicurare - conclude Verrecchia - la migliore efficienza possibile nella distribuzione e nell'uso dell'acqua su tutto il territorio regionale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico