Sabato 26 Aprile 2025

Politica

Coronavirus, Cordisco: “Marsilio metta in sicurezza la salute degli abruzzesi e lavori per far tornare l’Abruzzo in zona gialla prima di Natale

14/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Cordisco: “Marsilio metta in sicurezza la salute degli abruzzesi e lavori per far tornare l’Abruzzo in zona gialla prima di Natale

Il Segretario del Pd Provinciale di Chieti sottolinea che "solo se si mette in sicurezza la salute degli abruzzesi si può aiutare l'economia locale."

"Messa da parte la "pessima" figura a danno degli abruzzesi e delle attività commerciali a seguito dell'ordinanza n. 106, chiaramente illegittima come stabilito anche dal Tar Abruzzo, il presidente della Regione, Marco Marsilio, accantoni ora le comparsate in tv e rimetta al centro dell'agenda politica la salute degli abruzzesi e l'economia della Regione." Così in una nota Gianni Cordisco, Segretario del Pd Provinciale di Chieti. "Invece di continuare ad alimentare polemiche, addossando la responsabilità del ritorno in zona rossa per un sol giorno al Governo, Marsilio dovrebbe ora iniziare a lavorare affinché vengano riconosciuti i 4 giorni di anticipo voluti dalla giunta senza calendario, per far sì che l'Abruzzo torni in zona gialla come tutte le altre regioni prima di Natale.- continua Cordisco - Inoltre, al netto dei fondi per le "zone rosse" del primo lockdown, dei ristori per le imprese e per le Partite Iva e dei vaccini antinfluenzali fermi ancora "al palo" a causa delle lentezza governativa della giunta regionale a guida centrodestra che in questi mesi si è concentrata solo sull'erogazione degli oltre 12 milioni di euro per il Napoli Calcio, è bene che Marsilio inizi ad utilizzare anche i 108 milioni di euro stanziati dal Governo Conte e destinati alla sanità abruzzese".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.