Sabato 26 Aprile 2025

Politica

Coronavirus, ordinanza Marsilio anticipo Zona Arancione, Boccia: oggi la presentazione dell' impugnativa

09/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, ordinanza Marsilio anticipo Zona Arancione, Boccia: oggi la presentazione dell' impugnativa

Nessun ripensamento da parte del Governo,la scelta di Marsilio sarà punita.

Continua la linea dura del Governo contro la decisione del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio di anticipare la Zona Arancione di tre giorni rispetto a quanto previsto dal Ministero della Salute. Il ministro per gli affari regionali Francesco Bocci, che aveva annunciato da subito l'intezione del Governo di diffidare l'Abruzzo se non avesse fatto retromarcia, intervistato stamane nella trasmissione Agorà, su Rai tre, ha sottolineato: "Stamattina presentiamo l'impugnativa, contro l'ordinanza della regione Abruzzo. Serve a tutelare gli abruzzesi - ha aggiunto. Quella scelta unilaterale del governatore Marsilio ha messo in difficoltà l'intero sistema a partire dai sindaci, agli amministratori, ai dirigenti scolastici. Qualcuno deve preoccuparsi ed occuparsi del rispetto delle regole".Ha concluso il ministro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.