Domenica 13 Aprile 2025

Politica

Dipartimento Ambiente Lega, importante ruolo per Nicola Campitelli nominato al fianco di Vannia Gava

23/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Dipartimento Ambiente Lega, importante ruolo per Nicola Campitelli nominato al fianco di Vannia Gava

Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore regionale della Lega: "Orgoglioso di questo riconoscimento su scala nazionale"

Nel corso della riunione del Dipartimento Ambiente della Lega Salvini Premier, presieduto dal Sottosegretario al Ministero della transizione ecologica Vannia Gava, l'asseessore all’ambiente della regione Abruzzo, Nicola Campitelli, è stato nominato a coadiuvare il Capo Dipartimento nella definizione di strategie e politiche ambientali nazionali del partito.

"Da qualche giorno sono stato chiamato a ricoprire un importate incarico all’interno del partito che proiettano l’Abruzzo ai massimi livelli nazionali. Collaborerò assieme al Capo Dipartimento Ambiente della Lega - Salvini Premier, il Sottosegretario on. Vannia Gava, nella definizione di strategie e politiche ambientali nazionali del partito. - Così l'assessore nell'esprimere la sua soddisfazione in seguito all'importante incarico ricevuto - Ringrazio dunque il Sottosegretario on. Vannia Gava e l’On. Luigi D’Eramo per la fiducia riposta nei miei riguardi per aiutare il dipartimento a raggiungere gli obiettivi della transizione ecologica che mi sprona a proseguire con maggiori e rinnovate energie il lavoro fin qui svolto fatto di ascolto e lavoro continuo al servizio dei cittadini".

"Sono certo - conclude Campitelli - che collaborando con il Sottosegretario Gava riusciremo, grazie a politiche ambientali concrete e di buon senso, ad assicurare un futuro migliore alle prossime generazioni creando nuove opportunità di lavoro rispettose dell’ambiente e del prezioso capitale naturale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.