Nel corso della riunione del Dipartimento Ambiente della Lega Salvini Premier, presieduto dal Sottosegretario al Ministero della transizione ecologica Vannia Gava, l'asseessore all’ambiente della regione Abruzzo, Nicola Campitelli, è stato nominato a coadiuvare il Capo Dipartimento nella definizione di strategie e politiche ambientali nazionali del partito.
"Da qualche giorno sono stato chiamato a ricoprire un importate incarico all’interno del partito che proiettano l’Abruzzo ai massimi livelli nazionali. Collaborerò assieme al Capo Dipartimento Ambiente della Lega - Salvini Premier, il Sottosegretario on. Vannia Gava, nella definizione di strategie e politiche ambientali nazionali del partito. - Così l'assessore nell'esprimere la sua soddisfazione in seguito all'importante incarico ricevuto - Ringrazio dunque il Sottosegretario on. Vannia Gava e l’On. Luigi D’Eramo per la fiducia riposta nei miei riguardi per aiutare il dipartimento a raggiungere gli obiettivi della transizione ecologica che mi sprona a proseguire con maggiori e rinnovate energie il lavoro fin qui svolto fatto di ascolto e lavoro continuo al servizio dei cittadini".
"Sono certo - conclude Campitelli - che collaborando con il Sottosegretario Gava riusciremo, grazie a politiche ambientali concrete e di buon senso, ad assicurare un futuro migliore alle prossime generazioni creando nuove opportunità di lavoro rispettose dell’ambiente e del prezioso capitale naturale".